Queste informazioni sono indirizzate a

Serramentisti, Rivenditori, Posatori, Distributorin Imprese Edili che devono occuparsi della

FORNITURA e POSA di SERRAMENTI / INFISSI

Hai intenzione di lavorare per i BONUS e SUPERBONUS 110?

HAI MAI SENTITO PARLARE DELLA

NORMA UNI 11173 2015 o della UNI 11673-1 2017 ?

Le due norme sono relative alle

" PRESTAZIONI MINIME "dei serramenti ed alla " PROGETTAZIONE del GIUNTO di POSA"

queste due norme sono strettamente correlate alla documentazione che rilascerai della Marcatura CE

Inserisci la tua email qui sotto per ricevere gratuitamente il mio video che ti spiegherà in maniera approfondita come evitare possibili problemi e contenziosi che devi assolutamente evitare.

Sono obbligato a fare questo ulteriore passaggio chiedendoti nuovamente l'email per poter ottemperare al GDPR sulla privacy.

PROBLEMA n° 1 : la Guardia di Finanza ha già sanzionato molti tuoi colleghi per mancata o scorretta applicazione della Marcatura CE.

PROBLEMA n° 2 : quello che vorrei farti comprendere è che molto probabilmente la marcatura CE che stai rilasciando non è corretta. Lo so che sembra fantascienza e che io ti stò creando dei falsi problemi ma purtroppo questo fatto è realtà. Come auditor della Marcatura CE ho potuto verificare che oltre il 40% dei serramenti prodotti non è conforme alla Norma UNI 11173 ma sono regolarmente Marcati CE.

PROBLEMA n° 3 : conosci la NORMA UNI 11673 -1 2017 sulla PROGETTAZIONE DEL GIUNTO DI POSA dei serramenti ? L’applicazione sia della UNI 11173 - 2015 che della UNI 11673 -2017 sono di COMPETENZA DEL PROGETTISTA e del DIRETTORE dei LAVORI, FIGURE PROFESSIONALI che TU rivesti quando esegui per esempio, lavori di SOLA SOSTITUZIONE dei serramenti.

PROBLEMA n° 4 : NON CONOSCERE NEI MINIMI PARTICOLARI LA NORMA UNI 11173 2015 E LA UNI 11673 2017 SIGNIFICA ESPORSI A UN GRANDE RISCHIO DI POSSIBILI CONTENZIONSI E RELATIVI GRAVI DANNI ECONOMICI; SAI COME I CTP O I CTU UTILIZZANO LE NORME INTERPOLANDO I DATI NEI CASI DI CONTENZIOSO ?

SE SEI INTERESSATO INSERISCI LA TUA EMAIL E RICEVERAI UN VIDEO GRATUITO CHE TI DARA' MAGGIORI INFORMAZIONI RELATIVE AI 4 PROBLEMI SU ESPOSTI

"Sento ogni giorno persone che non sono soddisfatte dei serramenti che sono stati installati e

VOGLIONO RIVALERSI anche sui SERRAMENTISTI E RIVENDITORI "

Lavoro da oltre trenacinque anni nel settore dei serramenti/infissi e ho deciso di rendere pubbliche le informazioni indispensabili per capire come progettarli correttamente rispettando le normative in vigore . Solo con le giuste competenze riuscirai a progettarli e produrre la giusta documentazione che dovrai rilasciare per una corretta Marcatura CE evitandoti il rischio di possibili sanzioni ai sensi del DL 106 del 2017 o contenziosi con i Tuoi clienti.

image

Sono Piero Mariotto, Consulente Tecnico e Auditor per la Marcatura CE, oltre che Esaminatore e Decision Maker di CERTI.S, Ente Terzo accreditato EN ISO 17024 per il rilascio dei patentini per posatori di serramenti EQF 2-3-4. Sono formatore con corso qualificato da CERTI.S nell'ambito dei corsi propedeutici per il rilascio del patentino EQF 2-3-4 in attuazione alla norma UNI 11673- 1 2017. Sono formatore per l'ottenimento dei crediti formativi dei Collegi dei Geometri e dell'Ordine degli Architetti.

Perchè ti devi fidare di me:

Con la mia attività ho contribuito alla redazione delle normative sulla posa dei serramenti. Sono stato membro tecnico delle Commissioni Serramenti, Acustica, Vetro piano e Compatibilità Ambientale di UNI. Nel corso della mia attività come CTP (Consulente Tecnico di Parte) in ambito Civilistico, mi sono occupato di diversi casi di contenzioso e quindi so cosa può succedere a fidarsi delle persone sbagliate. 

La competenza come segno distintivo della mia attività di formatore:

Nella mia esperienza di formatore ho aiutato centinaia di serramentisti/installatori che ora lavorano sul mercato con serietà e competenza ma ho purtroppo constatato che è un settore dove pochissimi rispettano le normative vigenti e pochissimi si rendono conto che le prestazioni dei serramenti possono essere vanificate da una scorretta installazione.

Perchè le mie informazioni sono importanti:

Le informazioni che ti sto dando derivano dalla mia esperienza "sul campo": vi troverai soluzioni concrete per evitare possibili contenziosi e relative cause con il tuo fornitore, e per evitare l'annullamento dei benefici del Bonus e del Superbonus, perché dal 2018 e per i successivi 10 anni dall'installazione dei nuovi serramenti/infissi, ENEA può venire a controllare i tuoi lavori e la relativa documentazione fornita dal tuo serramentista. 

Nessuno sa spiegarti meglio di me quanto sia importante la scelta giusta:

I serramenti possono sembrare simili tra di loro ma le prestazioni e il livello di sicurezza che devono garantire dipendono da tanti fattori... Io non sono legato né a produttori di serramenti né a produttori di accessori, ferramenta o sistemi di posa: desidero solo creare consapevolezza nel mondo della produzione, della rivendita, della progettazione e direzione dei lavori.

Perché è importante questo Video

image

La maggior parte dei venditori nel settore serramenti pensa di essere ancora in regola con la Marcatura CE, in realtà la sicurezza che ne dovrebbe derivare non tiene conto delle prestazioni minime previste dalla Norma in vigore che stabilisce le prestazioni minime che i serramenti devono garantire, a seconda di molteplici parametri relativi all'ubicazione in cui verranno installati (zona vento, altezza dell'edificio, pressione di progetto etc.).

Per questo motivo e per aiutarti a capire di più di questo settore, ho deciso di creare questo video che ti offro gratuitamente dove troverai le più importanti informazioni fondamentali per una corretta progettazione.

Accedi ora al Video Gratuito

Premi il bottone e inserisci la tua email per accedere al Video Gratuito:

image

© 2021 Mariotto Consulting